Area A... cercasi risposte...
Area A… cercasi risposte…
Abbiamo ricevuto nella casella di posta del Movimento tantissime email di colleghi inquadrati in Area A che criticano aspramente la posizione assunta da TUTTI I SINDACATI per bloccare nuovamente il bando delle selezioni all'interno dell'Area A pubblicato con Msg Hermes n. 191 del 19.01.2016.
I colleghi che ci hanno contattato da tutta Italia chiedono al Movimento di far pervenire ai sindacati e all'Amministrazione le loro rivendicazioni...
Domande pervenute al Movimento:
Perchè questo accanimento per la categoria dell'Area A da parte dei Sindacati? perchè chiedono di bloccare il bando invece di lottare per far pubblicare gli altri?
Perchè l'Amm.ne ha scelto di cambiare la decorrenza senza interpellare le Organizzazioni sindacali?
Perchè l'Amm.ne a novembre aveva proposto alle OO.SS. il totale passaggio dei lavoratori dell'Area A in due tranche, 50% con decorrenza 1° gennaio 2015 e il rimanente 50% con decorrenza 1° gennaio 2016 e ora invece ha cambiato idea? perchè questo passo indietro?
L'Amm.ne troverà il modo di far passare tutta la categoria dell'Area A con decorrenza 2016?
Richiesta alle OO.SS. Nazionali
Visto che i lavoratori inquadrati in Area A sono collocati in tutta Italia, si chiede di fare ulteriore chiarezza su come si vuole procedere per tutelare la categoria, perchè i comunicati pervenuti in questi giorni da tutti i sindacati non sono stati accolti in modo favorevole dai centinaia di lavoratori appartenenti a questa Area.
Richiesta all'Amministrazione
Si chiede di ripristinare la decorrenza 1.01.2015, proposta in precedenza, per far si che nell'anno in corso 2016 tutti i Lavoratori inquadrati in Area A abbiano espletato un passaggio all'interno dell'Area.
I LAVORATORI INQUADRATI IN AREA A CHIEDONO AI VERTICI DELL'ISTITUTO CHE SI FACCIANO PROMOTORI CON IL GOVERNO, IN SEDE ARAN, PER PREVEDERE L'ABOLIZIONE DELL'AREA A NEL PROSSIMO CCNL CHE VERRA' DISCUSSO A BREVE.
Per il Movimento Nazionale dei Lavoratori delle Aree A e B Inps
Danilo Persico