Contratto!!!! Ci siamo...

15.05.2017 07:59 Contratto!!!!  Ci siamo...                                                                                                                                                                      Appello ai Sindacati….. È ora di dimostrare quanto si conta!!!!

Roma, 15 maggio 2017

A quanto dichiarato dalla Ministra Madia, il contratto della P.A. è in dirittura d’arrivo. I due decreti che contengono le norme che riorganizzano la PA (licenziamenti disciplinari, stabilizzazione del precariato storico, superamento criteri di assegnazione dei premi di produttività…), hanno ottenuto i pareri favorevoli dalle commissioni parlamentari, dal Consiglio di Stato, dalla Ragioneria e acquisito l’intesa con le Regioni.

Quindi manca veramente poco affinchè tutto ciò si tramuti in Legge.

A questo punto, siamo qui a ricordare a tutte le OO.SS. che saranno impegnate al tavolo della  trattativa all’ARAN che è arrivato il momento di dimostrare a TUTTI i Lavoratori inquadrati nelle Aree A e B che il Sindacato c’è ed è disposto a fare di tutto per tutelare queste categorie di Lavoratori.

Ovviamente ci aspettiamo dalle OO.SS. che le proposte, condivise con il Movimento A e B, vengano accolte dal Governo senza problemi

  • Abolizione dell’area A;

  • Costituzione di due aree giuridiche, che per comodità chiameremo area B e area C;

  • Ampliamento delle posizioni economiche all’interno delle nuove aree (da B1 a B7 e da C1 a C7).

se così sarà dimostrerebbe a migliaia di Lavoratori, che hanno ormai smesso di credere al Sindacato, di rivedere le proprie posizioni e , perché no, sottoscrivere la tessera come segno di riconoscenza.

Questo darebbe un po’ di respiro sia ai dipendenti che alle Amministrazioni. Ci sarebbe anche una crescita professionale ed economica del dipendente, colmando anche il gap derivante dalla norma che oggi penalizza il lavoratore con meno titoli ed allo stesso tempo, paradossalmente, anche il dipendente con più titoli.

Attualmente:

  1. Un dipendente dell’area A o B, che da anni si trova a svolgere un servizio/mansione superiore senza poter vedere riconosciuta la sua posizione dall’Amministrazione, sia economica che giuridica, è costretto a percorrere la via giudiziale.

  2. Un dipendente, laureato all’interno dell’area A, con l’attuale norma contrattuale, non può partecipare ai concorsi interni per area C (requisito principe: possedere una laurea).

Dopo tanti anni i lavoratori A e B si aspettano

Equità, Rispetto e Dignità.

Il Movimento A e B invita tutti i Lavoratori, TUTTI, a supportare e vigilare i sindacati che si impegneranno all’ARAN affinché si raggiunga quel cambiamento che tutti si aspettano!!!!

Da questo CCNL potrebbe scaturire quel cambiamento epocale nella P.A.                                     

 

Movimento Nazionale dei Lavoratori delle Aree A e B Inps