Selezioni all’interno delle Aree… Sessione di recupero? Perché no?

29.04.2016 11:06

Cari colleghi A e B,

Il comunicato sarà inviato a tutte le OO.SS e ai Vertici dell’Istituto allo scopo di condividere durante il Tavolo tecnico previsto per giovedì 5 maggio p.v. la proposta del Movimento di prevedere uneventuale Sessione di recupero” per chi non supererà la prova…


Per il Movimento Nazionale dei Lavoratori delle Aree A e B Inps   

Danilo Persico


           Selezioni all’interno delle Aree…

              Sessione di recupero? Perché no?

29 maggio 2016

In queste ultime settimane sono pervenute nella casella del Movimento tantissime email di colleghi inquadrati in Area A in procinto di effettuare le prove dei quiz, abbiamo avuto così  la possibilità di comprendere  lo stato d’animo di tanti colleghi e allo stesso tempo le problematiche e le difficoltà legate alle esercitazioni dei test messe a disposizione dall’Amm.ne e dalle OO.SS. Molti colleghi hanno espressamente contestato il metodo dei quiz riservato alle selezioni all’interno delle Aree,  non accettano  infatti l'idea di superare dei quiz per farsi riconoscere uno scatto economico che in precedenza veniva  invece assegnato semplicemente permanendo due anni nello stesso livello, senza sostenere alcuna prova. 

Per questi motivi abbiamo l’esigenza di far recuperare il livello perso a tutti quei lavoratori A e B che non riusciranno a superare la prova dei quiz.

Dopo anni di blocco dei contratti e soprattutto dei passaggi, dopo l'effettivo congelamento delle carriere durato più di sei anni, non possiamo permettere che ciò accada.

Per tutti coloro che non riusciranno a superare i quiz, oggi i lavoratori inquadrati in Area A, ma domani quelli inquadrati in Area B, bisogna trovare una soluzione.

Il Movimento Nazionale dei lavoratori delle Aree A e B Inps chiede espressamente di prevedere una “SESSIONE DI RECUPERO”  per tutti i lavoratori A e B che non superando la prova dei quiz non avranno la possibilità di fare il passaggio.

Per il Movimento questa eventuale presa di posizione da parte dell’Amministrazione deve essere interpretata  come un riconoscimento ai tantissimi lavoratori che quotidianamente svolgono mansioni superiori al livello di appartenenza.

Se il treno dei passaggi all’interno delle Aree deve passare… deve consentire di far salire tutti indistintamente, chi prima e chi dopo, anche se ciò significa far passare un secondo treno, purché tutti salgano…

Le risorse del fondo sono di tutti i lavoratori A-B-C ed è giusto che almeno i scatti economici (passaggi nelle Aree) siano concessi a tutti indistintamente.

Ricordiamo che ci sono molti Lavoratori che aspettano da 15 anni l'occasione per fare un passaggio all’interno delle Aree.

Con questo facciamo un grande in bocca al lupo a tutti i lavoratori inquadrati in Area B che prossimamente sosterranno la prova… invitando tutti a dare il massimo.  

Nel frattempo cercheremo di condividere la nostra proposta “SESSIONE DI RECUPERO” con le OO.SS. e con l’Amministrazione.


Movimento Nazionale dei Lavoratori delle Aree A e B Inps

                                                                             Continuate ad aderire al Movimento..

                                          Dai la tua adesione tramite il sito internet o la casella di posta del Movimento


Sito internet: www.movimento-aeb-libero-it.webnode.it                                                                                                           e-mail:  movimento.aeb@libero.it                                                                                                   Totale adesioni:  4412 


Storia del progetto


Il Movimento è nato per dare voce a tanti Lavoratori delle Aree A e B Inps che chiedono il giusto inquadramento.


Molto importante è sottolineare, che il Movimento NON è assolutamente legato ad alcun Sindacato.


Il Movimento è autonomo e si esprime con un percorso condiviso finalizzato a evidenziare e risolvere le problematiche delle Aree A e B.